Percorsi avanzati

Percorso avanzato

Al cuore della mindfulness

ll percorso avanzato è pensato per chi desidera approfondire la conoscenza di sé attraverso la pratica meditativa di consapevolezza.

Attraverso la pratica meditativa abbiamo la possibilità di scendere in profondità dentro noi stessi per conoscerci un po’ più a fondo nel nostro modo di attraversare la vita e le esperienze, e di reagire nelle nostre relazioni importanti. Contattando la nostra esperienza profonda potremo permetterci di ammorbidire le nostre difese e confrontarci con ciò che del nostro passato ci condiziona e ci influenza nel presente, al fine di togliere i veli che ci separano dall’essere autenticamente noi stessi. L’obiettivo è di portare maggior consapevolezza al nostro modo di stare al mondo per onorare la nostra intrinseca e originaria natura sacra.

I nostri traumi, le difficoltà della vita, ma anche solo gli affanni e le preoccupazioni di ogni giorno sono spesso colmi di fatica e sofferenza che ci allontana e separa da noi stessi e dal nostro corpo.

Attraverso le pratiche impareremo a portare gentilezza e cura a noi stessi e al nostro cuore per creare dentro di noi armonia e stabilità che ci consenta di affrontare i problemi della vita e le decisioni che dobbiamo prendere con la necessaria lucidità e chiarezza mentale.

Il percorso è consigliabile a chi abbia già frequentato il percorso base, oppure i percorsi MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction), o che comunque abbia già un’esperienza di meditazione personale, e si articola in 6 incontri quindicinali della durata di 3 ore più una giornata lunga intensiva.

Il prossimo percorso avanzato è previsto a febbraio 2020. Per ulteriori informazioni scarica qui il volantino.

 

webmasterPercorsi avanzati