Ritiri

Ritiri

Giornate intensive di consapevolezza

Una giornata insieme da ritagliare alla nostra quotidianità per aiutarci a sostenere la pratica meditativa e il contatto con noi stessi. Mantenere questo contatto permette di coltivare le qualità di salute intrinseca e di benessere presenti in ognuno di noi. Sviluppare consapevolezza e presenza mentale infatti ci aiuta a creare uno spazio interiore di calma e quiete in cui trovare la stabilità e la sicurezza necessarie per affrontare ogni momento della nostra vita.

La giornata è interamente esperienziale ed è rivolta a tutte le persone interessate a coltivare la meditazione e la pratica della consapevolezza per sostenere il proprio benessere. La giornata sarà prevalentemente in silenzio.

La prossima giornata intensiva è prevista sabato 7 marzo 2020: per ulteriori informazioni scarica qui il volantino.

 

 

Mar
7
sab
Giornata intensiva di Mindfulness: Incontrando il nostro silenzio…ripartiamo dalla tenerezza. @ B&B “Natura creatività e salute”
Mar 7 giorno intero

 

Rallentare. Fermarsi. Tacere. Fare spazio dentro il troppo pieno della nostra mente e della nostra vita quotidiana. Sono le condizioni che ci permettono di entrare in contatto con noi stessi in profondità, di ascoltarci, di ritrovare il nostro respiro e il nostro cuore. Ritagliamoci una giornata per offrire una maggiore presenza mentale alla fatica, allo stress, alla sofferenza che a volte impregnano le nostre vite e dedichiamoci uno sguardo di attenzione e gentilezza, invece del solito atteggiamento severo e ipercritico, in uno spazio di sicurezza e di silenzio, attraverso le pratiche meditative di consapevolezza.

Per maggiori informazioni scarica qui il volantino.

webmasterRitiri