Ritiri

Ritiri

Giornate intensive di consapevolezza

Una giornata insieme da ritagliare alla nostra quotidianità per aiutarci a sostenere la pratica meditativa e il contatto con noi stessi. Mantenere questo contatto permette di coltivare le qualità di salute intrinseca e di benessere presenti in ognuno di noi. Sviluppare consapevolezza e presenza mentale infatti ci aiuta a creare uno spazio interiore di calma e quiete in cui trovare la stabilità e la sicurezza necessarie per affrontare ogni momento della nostra vita.

La giornata è interamente esperienziale ed è rivolta a tutte le persone interessate a coltivare la meditazione e la pratica della consapevolezza per sostenere il proprio benessere. La giornata sarà prevalentemente in silenzio.

Le prossime giornate intensive sono previste sabato 19 settembre e domenica 8 novembre 2020: per ulteriori informazioni scarica qui il volantino.

 

 

Nov
8
dom
Giornata di consapevolezza @ B&B “Natura creatività e salute”
Nov 8 giorno intero

Fermarsi. Tacere. Respirare. Sediamo insieme a meditare, nel silenzio della natura, delle pratiche meditative, del Kum-Nye, per offrire uno spazio al contatto con noi stessi, con il nostro cuore e con quello che ci accompagna in questo momento della nostra vita. Spesso la fatica e la sofferenza occupano gran parte della nostra mente e del nostro cuore, generando ansia, preoccupazione, tristezza: dedichiamoci uno sguardo gentile e amorevole che ci permetta di ritrovare calma, sicurezza e fiducia, nel profondo di noi stessi, una base sicura da cui poter affrontare le esperienze che incontriamo, qualsiasi esse siano.

DOVE nella splendida cornice del B&B “Natura creatività e salute”, Fraz. Vigna 8, chiusa Pesio.

CONDUCE Roberta Peano, psicoterapeuta, specializzata in Mindfulness Clinica, secondo l’orientamento Core-Process del Karuna Institute (UK).

Indossiamo abiti caldi e comodi, nella sala ci saranno tappeti e cuscini e coperte. Il pranzo sarà a carico di ognuno per rispettare la normativa e le distanze di sicurezza. Quando non siamo seduti a distanza e negli spostamenti siamo tutti tenuti ad indossare la mascherina.

Il costo è di 70 euro. Le iscrizioni saranno possibili fino al mercoledi della settimana precedente, per qualsiasi informazione e chiarimento potete telefonare al 3486911380, oppure scrivere a roberta@sentieridimindfulness.it o visitare il sito www.sentieridimindfulness.it.

Richiamiamo e rispondiamo sempre, anche se a volte non nell’immediato.

webmasterRitiri